digest 27-31 gennaio 2014

le notizie della settimana dal mondo LGBT

 
Los Angeles Times - Uno studio Transgender rivela un tasso di tentativi di suicidio eccezionalmente alto. Circa il 41% delle persone transgender o di genere non-conforme ha tentato il suicidio almeno una volta nella vita: il dato è di circa nove volte quello nazionale (USA).
 
 
New Delhi (India) - La comunità LGBT indiana si prepara a contrastare il verdetto della Corte Suprema che, a dicembre, su proposta del giudice  G.S. Singhvi (ultima decisione prima di andare in pensione) ha reintrodotto la sezione 377 del Codice Penale che considera le relazioni consensuali tra adulti dello stesso genere un'offesa criminale.
 
 
Bradford (UK) - Una coppia di Transgender MtF afferma di voler essere la prima coppia di MtF a volersi sposare, non solo nella città di Bradford, ma in tutto lo Yorkshire. Sally Adams e Kate Ainsworth, entrambe nate maschio, dicono che incontrarsi giusto una settimana prima è stato un sogno divenuto realtà e non vedono l'ora di essere moglie e moglie.
 

New York - A Robina Asti, una donna transgender di 92 anni di New York, è stata negata, dopo la morte del marito, la pensione di vedova dall'ente americano per la previdenza sociale (SSA) nonostante il governo abbia riconosciuto Robina come donna già da trentanni sia sul passaporto, che sulla sua licenza di pilota che sulla patente. 

 
Washington - L'università cattolica Gonzaga di Spokane sta valutando l'introduzione di un regolamento per gli studenti transgender, che potrebbe includere bagni di genere neutro e l'opzione di poter vivere con studenti del genere preferito.
 

New York - La catena di grandi magazzini Barney ha scelto 17 modelle/i transgender per la sua nuova campagna pubblicitaria e relativo catalogo.

Fotografata da Bruce Weber a NY la campagna vede modelli professionisti e non appartenenti a tutto lo spettro transgender.
http://www.dazeddigital.com/fashion/article/18690/1/barneys-casts-17-transgender-models-for-ss14

 
Aosta - A marzo il 'Pila Pride' sulla neve Una vera e propria settimana bianca sotto i colori della bandiera arcobaleno della comunità lesbo, gay, bisex e transgender: dal 30 marzo al 6 aprile prossimi il 'Pila pride' sarà protagonista sulle nevi della località sciistica valdostana.